REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

I tornei hanno carattere di manifestazione amatoriale, e si svolgeranno secondo il calendario prestabilito che definisce luoghi, date e orari.

ATTIVITA’ PRELIMINARI PRIMA DI ENTRARE IN KARTODROMO
Ritrovo al wellcome desk per iscrizione all’evento, scarico di responsabilità e certificato medico o liberatoria, versamento quota, eventuale tesseramento ASI/Coni (B o C1) a copertura assicurativa.

ASSEGNAZIONE KART
I kart verranno assegnati mediante estrazione. Ogni Pilota avrà diritto a svolgere i propri turni con il kart assegnato.

ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE POSTO
Per iscriversi ad un evento è necessario il versamento dell’acconto pari a 20€ (prenotazione posto) e il pagamento della restante quota (anche in sede). Nel caso di iscrizione ad un Torneo, è necessario il versamento una tantum della quota pari a 20€ valida come iscrizione al Torneo e riservatezza del posto agli eventi. Tale quota di iscrizione al torneo da diritto a far parte della Classifica del Torneo e concorrere al premio finale.
Le prenotazioni del posto in ogni caso dovranno essere ufficializzate inviando un messaggio con nome, cognome, evento e data tramite Whatsapp.

REGOLAMENTO DI GARA
Durante il Brienfing tecnico tutti i partecipanti dovranno ascoltare le indicazioni previste dal regolamento illustrate dall’organizzazione.
Sono vietate manovre che mettano in pericolo l’incolumità di se stessi e degli altri partecipanti. Non è consentito indossare indumenti che possano volare via o finire sulla pista o che possano causare danni a se stessi e agli altri partecipanti. Non sono ammesse calzature aperte o con tacchi che possano essere giudicati inadatti o pericolosi durante le sessioni dell’evento. L’organizzazione si riserva il diritto di ammettere o meno la partecipazione all’evento di persone giudicate non idonee o pericolose.

ABBIGLIAMENTO TECNICO
Il Centro Italia Korse provvederà a fornire i seguenti indumenti tecnici necessari a poter accedere al kartodromo: Tuta, Casco e Guanti.

DANNI, PENALI ED EVENTI RINVIATI
Eventuali danni causati alla parte telaistica saranno conteggiati fra tutti i partecipanti.
Eventuali danni occorsi alla parte motoristica saranno a carico del Centro Italia Korse.
In caso di forte pioggia, impraticabilità della pista o condizioni che evidenzino un non sicuro svolgimento della manifestazione in programma, questa sarà rimandata a data da destinarsi.
Nei casi sopra indicati, se la struttura del CIK sia già arrivata sul posto, ma l’evento non sia ancora iniziato, il CIK tratterrà una cifra pari a 20 Euro, per rimborso trasferimento Struttura.

ZAVORRE
Ogni partecipante all’evento verrà pesato con l’abbigliamento tecnico indossato (tuta e guanti) prima delle qualifiche.
Il Pilota che verrà pesato su bilancia (con Tuta senza Casco), sotto i 70 Kg, verranno applicati 10 Kg.
Il Pilota che verrà pesato su bilancia (con Tuta senza Casco), sotto i 75 Kg, verranno applicati 5 Kg.

PUNTEGGIO E PREMIAZIONE
Ad ogni evento si svolgerà una regolare premiazione in base ai punti conquistati durante le sessioni previste dall’evento.
La premiazione riguarda: 1° classificato, 2° classificato, 3° Classificato, Pole Position, Squadra Vincente (solo CIK AUDIS)

PREMI FINALI
A conclusione dei tornei verrà riconosciuto come premio la partecipazione omaggio al torneo successivo. La squadra vincitrice di un torneo (solo CIK AUDIS) viene premiata con uno sconto del 30% per membro della squadra (ad esclusione del vincitore del Torneo che già gode del premio del Torneo) da utilizzare sulle gare del Torneo successivo.

ESTREMI DI PAGAMENTO
Per gli eventi singoli o i Tornei

BANCA PROSSIMA spa
Filiale di P.za della Libertà 13 – Roma
c/c 1000/00141939 beneficiario : Centro Italia Korse
IBAN IT35 X033 5901 6001 0000 0141 939
Causale : Iscrizione Evento Associativo Kart

PRENOTAZIONE POSTO
Poste Pay 5333 1710 3754 4133

Poste Pay Iban: IT 95H 0760 10513 8208 5619 08574
causale: prenotazione evento cik.
andrà poi inviato un messaggio sul numero whatsapp +393475319560